Il mare e la spiaggia nella baia di San Felice

Spiaggia di SAN FELICE a Vieste  in provincia di Foggia dista chilometri 7 da  Vieste  e 34 chilometri da Mattinata.

Incastonata tra l'Archìtiello, il  simbolo della costa viestana e la scogliera con una torre d'avvistamento del XVI secolo, si presenta con due spiagge, rispettivamente di 105 e 55 metri, divise da una scogliera di un centinaio di metri, immersa nel verde di una fitta pineta e profumatissima macchia mediterranea, il mare è  bello, di un azzurro intenso con riflessi tendenti al verde, cristallino e con fondale sabbioso.

 

Baia di San Felice vista dall'alto

 

Una sosta è d'obbligo, sia per fotografare in lontananza la cittadina di Vieste incorniciata dai pini, sia per inoltrarsi nelle vicine grotte  dei Contrabbandieri  e Campana Piccola ( vedi le grotte)

 

La posizione all'interno di una profonda insenatura la proteggono da quasi tutti i venti e la presenza di una struttura ricettiva il Villaggio Baia San Felice ne assicura l'accesso. Questa struttura  dispone di ombrelloni, sdraio, natanti, ristorante, bar e per il fiondale basso la rendono ideale per nuclei familiari con bambini. Completano il villaggio: piscina per adulti, 1 piscina per bambini, un piccolo market, due bar, il campo da tennis e il campo di calcetto in erba sintetica. Il ristorante, inoltre, propone specialità locali della tipica cucina pugliese e l'ottimo pesce alla griglia
 

L'Architiello nella baia di San Felice simbolo della costa viestana