Marina di Peschici: Spiaggia e mare

La spiaggia di MARINA DI PESCHICI fa parte del Comune di Peschici.
La spiaggia e il  mare di Marina di Peschici distano Km 6,3 da San Menaio e Km 0,5 da Peschici.

Ha una curiosa  particolarità,  in piena estate si può osservare sia il sorgere che il tramonto del sole sull'orizzonte del mare. Il termine dialettale  è: "a marejn" la marina.

La spiaggia è delimitata dal porto turistico, dalla rupe  sulla quale è arroccata la cittadina di Peschici e  dalla punta di Monte Pucci.

Fatta di sabbia fine  con fondale che declina dolcemente nel mare e adatta  a famiglie con bambini, è ben attrezzata con lidi balneari e con pochi tratti di spiaggia libera e intorno con strutture ricettive e ricreative.

E' possibile noleggiare sul posto ombrellone  e lettini a costi contenuti o praticare tutti gli sport acquatici tipo windsurf, canoa, sci d'acqua, motoscooter ecc.  E' un mare  ideale per i surfisti, essendo la spiaggia esposta ai venti settentrionali. Si effettuano escursioni a pagamento con giro delle Grotte Marine dal molo di Peschici dell'adiacente porto turistico. Molte sono le struture turistiche, ubicate in posizione panoramica sulla baia di Peschici con verande vista mare, facile accesso alla spiaggia e  al Centro Storico di Peschici.