Villaggi mare Lesina organizza le vacanze nei più rinomati villaggi e campeggi di Lesina

  Lesina e il suo lago - Anche se spesso viene annoverata tra i laghi d'Italia, quella di Lesina è senza ombra di dubbio una laguna. Il Lago di Lesina essendo una Laguna comunica con il mare con due canali: il canale Acquarotta, antico letto del fiume Fortore e il canale dello Schiapparo, in passato, c'erano altre vie di comunicazione tra la Laguna ed il mare.
Siccome la laguna confina con il mare è naturale trovare una fauna e una flora di carattere marino, anche se limitatamente a pesci, crostacei e molluschi che sopportano una leggera dolcificazione delle acque. Secondo la capacità di adattarsi ad un ambiente leggermente diverso da quello marino, l'ittiofauna della laguna di Lesina si compone di specie dominanti che gradiscono esclusivamente ambienti dolcificati (zone centro-orientali e a sud) come lo spinarello e la carpa, oppure specie che preferiscono ambienti prevalentemente salini o più simili al mare (zone vicine ai canali) come triglia, soleide, sarago, occhiata. Esistono, poi, specie che si possono trovare in tutte le zone della laguna come quelle appartenenti alla famiglia dei mugilidi (principalmente cefali e liza aurata), branzini, orata e latterino. Altre specie osservabili quasi esclusivamente nel periodo della montata sono i rombi, l'aguglia,il gronco, la sardina, l'alice.
La Pesca - Pur essendo la varietà di pesci presenti nella laguna di Lesina diversificata, la produzione ittica si basa principalmente su anguille e mugini. I sistemi di pesca più importanti che i pescatori lesinesi adottavano già in tempi remoti sono quelli denominati paranza.
Lesina é una località situata sulla costa del tra Campomarino e il lago di Varano e  nel Parco Nazionale del Gargano ai confini con la Foresta Umbra . L'accesso agli Hotels, residence e villette si raggiunge da una strada che si snoda sulla costa. Campeggio Albatros Lesina